Convergent Science sta assumendo CFD Applications / Support Engineer a Madison, WI, USA

Symposium on Rock Mechanics (USRMS) La 33a U. Nel corso, è stato condotto utilizzando il software Fluent CFD per migliorare le prestazioni di ventilazione in una classe. Nessun vincolo relativo al volume, ad esempio, viene preso in considerazione. La termodinamica collega l'energia interna alla temperatura, che influenza il flusso di calore. L'interazione H + - spoil L'interazione tra H + prodotta dalle reazioni di ossidazione e spoil è stata incorporata da una semplice relazione empirica (Jaynes et al. )Poiché la scala della lunghezza turbolenta supera la dimensione della griglia, le regioni vengono risolte utilizzando la modalità LES. Tali risultati possono essere utilizzati per la progettazione di efficaci programmi di bonifica del sito al fine di ridurre al minimo gli effetti ambientali derivanti da miniere di carbone aperte a riempimento aperto abbandonate. 4 x 103 per il flusso laminare e 7.

Al fine di studiare il comportamento del processo di verifica in varie circostanze, abbiamo selezionato sei casi di test che vanno da un flusso 2D governato da un'equazione di Laplace al flusso attorno alla petroliera KVLCC2 al modello e al numero di Reynolds a fondo scala. · Metodo If (espansione di un termine con esperienza fissa) (i = To + ~ 3 ~ hi3. )Il progresso nella tecnologia HVAC/IAQ necessita di informazioni più ampie e dettagliate sul flusso all'interno di una zona occupata mentre il CFD soddisfa l'obiettivo meglio di qualsiasi altro metodo teorico o sperimentale. Quindi eseguiremo la simulazione e visualizzeremo i risultati usando ParaView, che viene preinstallato con openFOAM. Questa dispersione è anche fonte di incertezza nella stima dell'errore.

I dati dell'insieme A non mostrano un cambiamento monotono, al contrario dei dati dell'insieme B che rivelano una graduale diminuzione di Cp con affinamento della griglia.

2 Espansioni con esponenti rossi fi Nei presenti casi di test, il termine di ordine più basso ha un esponente di 2. Lo stesso caso di test è stato utilizzato in precedenti studi di verifica, [12], L11] e [71. Cerchiamo di rappresentare tre fonti di incertezza: Alle regioni vicino a confini solidi e in cui la scala della lunghezza turbolenta è inferiore alla dimensione massima della griglia viene assegnata la modalità di soluzione RANS. Si prega di citare il database dei lavori CFD, registrare #16054 quando si risponde a questo annuncio. ISHS Acta Horticulturae 1008:

Per queste strutture, BREEZE ExDAM può offrire molti dei vantaggi della modellazione CFD con un impegno molto più ridotto di tempo e denaro. Al fine di osservare l'influenza del numero di Reynolds sull'ordine di precisione del metodo osservato, sono stati effettuati calcoli a Rn = 1, 103, 104 e 106. Il tasso di lisciviazione del ferro ha mostrato un andamento simile con il tempo per entrambi i casi e il tasso massimo si è verificato tra 1750 e 2100 giorni. I modelli CFD sono molto utili nelle valutazioni ambientali perché le misurazioni non possono essere eseguite in ogni momento e in tutti i luoghi con l'intensità e la concentrazione necessarie per valutare tutte le condizioni ambientali. Sulla superficie della nave, viene applicata la condizione antiscivolo. Gli spray liquidi sono particolarmente comuni, e.

Riferimenti

Tuttavia, per alcune variabili di flusso l'ordine dell'interpolazione ha un effetto significativo sui dati. Fin dalla sua prima elegante applicazione da parte del suo autore (1,2), questo metodo è stato studiato da molti autori. Sono emersi per primi codici bidimensionali, come il codice ARC2D di Ames della NASA. L'attività batterica (S K B - O 2 nell'equazione 11) è stata la ragione principale di questa netta riduzione della concentrazione di ossigeno all'interno degli strati superficiali del profilo del bottino, consumando la maggior parte dell'ossigeno su questa parte del profilo (Caso 2).

Non è richiesta alcuna conoscenza o software precedenti per partecipare a questo webinar. Studio di fattibilità di nuove configurazioni, e. L'ordine formale di accuratezza nel tempo e nello spazio per ogni equazione risolta dovrebbe anche essere chiaramente indicato, con riferimenti adeguati dove questa informazione è accessibile ai lettori. Questa equazione si ottiene accoppiando l'equazione di continuità e la legge di Darcy. Ruotare il rig nel serbatoio d'onda simulerebbe la corrente uniforme. Zhang è membro di AAAS, ASME e AIAA, direttore della China Energy Research Society.

In queste condizioni, il numero di set di griglie a cui può essere applicata la stima dell'errore è piuttosto elevato.

Articolo

17660/ActaHortic. 4 Flusso attorno allo scafo Wigley Procediamo con una verifica numerica per un flusso 3D, vale a dire. Per l'espansione di un termine con esponente fisso, nel presente studio, in tutti e sei gli esempi abbiamo un numero di griglie che è significativamente maggiore del numero minimo richiesto per applicare una delle procedure sopra descritte. La capacità del modello di correlare la sovrapressione e l'impulso previsti con le previsioni di lesioni e danni si aggiunge alla potenziale utilità del modello per questi gruppi: gli impatti vengono tradotti in termini che possono essere facilmente compresi da coloro che non hanno una formazione formale nell'interpretazione di sovrapressione e impulso dati.

Symposium on Rock Mechanics (USRMS) 30th U. Un tipico problema di fluidodinamica coinvolge proprietà fluide di base come velocità del flusso, pressione, densità e temperatura, in relazione al tempo e allo spazio. Nel presente documento ci limitiamo alle principali tendenze riscontrate nei risultati. Una mesh adattiva fornisce un mezzo conveniente per creare una griglia in grado di catturare entrambi i dettagli del campo di flusso fine all'interno di un dominio molto grande con un numero "ragionevole" di punti della griglia. (915 ~) 1 2 3 4 hi/hi r38lG ~ 0 °° O a 0 Numerico o Esatto dalla a alla alla Figura 1: 5 <~ <2 0 ~ <2 (28) Abbiamo applicato l'approccio dei minimi quadrati a insiemi di griglie che vanno dal numero minimo + 1 a ng.

Importa strutture con 3D Extend

Controllo del futuro Sottomarino Sottomarino Internazionale '93 Sottotech '89 Sottotech '91 Sottotech '93 Sottotech '95: Integrazione cubica. Symposium on Rock Mechanics (USRMS) 27ª Conferenza internazionale sull'oceano e ingegneria polare 27ª U. Gli sviluppatori hanno utilizzato codici a pieno potenziale, poiché i metodi del pannello non sono stati in grado di calcolare il flusso non lineare presente alle velocità transoniche. Inoltre, le aziende di successo identificano in modo proattivo scenari applicativi che potrebbero comportare prestazioni insoddisfacenti, guasti ai prodotti e insoddisfazione dei clienti e/o sviluppare soluzioni di progettazione che mitigano i potenziali rischi.

Il CFD viene utilizzato nelle indagini di ingegneria:

CFD utilizza metodi numerici che rappresentano ogni PDE come un insieme di equazioni algebriche in punti discreti nel dominio della soluzione; le equazioni algebriche sono risolte dall'inclusione di condizioni al contorno adeguate. Viene definita la modellistica fisica - ad esempio, vengono definite le equazioni del movimento del fluido + entalpia + radiazione + conservazione delle specie. 5 <2 hi - hi hi/h1 (27) Nel metodo metodo t3, i quadratini di griglia richiesti, indicati da hi, hi, 02 e 03, devono soddisfare le condizioni: La distribuzione del campo di velocità e la convezione naturale sono studiate modellando e simulando il flusso d'aria turbolento dell'enorme telescopio. Tuttavia, quest'ultimo approccio sembra gestire meglio l'effetto delle griglie più grossolane. L'ossigeno viene trasportato all'interno del bottino dal processo di diffusione. Sebbene abbiano fallito drammaticamente, questi calcoli, insieme al libro di Richardson "Previsioni meteorologiche per processo numerico", [2] hanno posto le basi per la moderna CFD e meteorologia numerica.

Con i supercomputer ad alta velocità, è possibile ottenere soluzioni migliori e spesso sono necessarie per risolvere i problemi più grandi e complessi. Usa i vortici come elementi computazionali, imitando le strutture fisiche in turbolenza. Il software generalmente abbina le particelle e il flusso di fluido sfuso in modo che il flusso trasporta le particelle con esso, con modelli per la forza di resistenza, la dispersione, ecc. Implementando software di simulazione come SC/Tetra nel flusso di lavoro, l'analisi di questi movimenti è più semplice che mai. Per quanto riguarda il caso di prova dello scafo di Wigley, i risultati mostrano una dispersione, con un'intensità che dipende dalla posizione, dalla quantità di flusso e dal tipo di schema di interpolazione applicato. Ingegneri che desiderano comprendere i metodi CFD e apprendere come applicare le tecniche CFD ai loro problemi particolari nel modo più efficace. Citazione del cliente soddisfatto: A livello avanzato, ti mostrerò come utilizzare strumenti come SnappyHexMesh per creare letteralmente mesh di qualsiasi geometria che desideri utilizzare OpenFOAM.

Si è concluso che l'attuale approccio CFD è in grado di fornire risultati ragionevoli ed è adatto per l'analisi VIV riser 3D in acque profonde e condizioni attuali complesse. Che tu sia uno studente o un professionista che lavora nell'area della fluidodinamica, condurre una simulazione computazionale della fluidodinamica utilizzando un software gratuito come OpenFOAM ti darà il vantaggio sui tuoi colleghi e concorrenti che utilizzano il costoso software commerciale. Ciò mi consentirà di introdurre efficacemente le teorie di base durante l'esecuzione di compiti in questo corso.

  • 0 × 10 - 7 m 2/se porosità dell'aria pari a 0.
  • Se sei interessato ai nostri servizi di ingegneria o hai domande su cosa possiamo fare per te, non esitare a contattarci.
  • Una moderna definizione di "fluidodinamica computazionale" potrebbe quindi essere "la previsione del moto e delle forze del fluido mediante calcolo mediante analisi numerica, generalmente estesa per includere calore, termodinamica, chimica e solidi".

Parole

Tuttavia, la formulazione FEM richiede cure particolari per garantire una soluzione conservativa. Ciò ha fornito una struttura sistematica che abbracciava le leggi empiriche ed era derivata dall'idea della misurazione del flusso che viene utilizzata per risolvere problemi pratici. Simposio sugli sviluppi della meccanica meccanica (USRMS) nella tecnologia subacquea: Questo codice è diventato disponibile per la prima volta nel 1986 ed è stato ulteriormente sviluppato per progettare, analizzare e ottimizzare i profili alari a singolo o multi-elemento, come il programma MSES. Per il flusso turbolento, la griglia più fine ha lo stesso numero di nodi della griglia nelle direzioni streamstream e girthwise, ma ha 121 nodi della griglia nella direzione normale, che implica 33 nella griglia più grossolana per preservare la somiglianza geometrica.

I modelli RANS possono essere suddivisi in due grandi approcci: Chiaramente uno spazio di funzioni a dimensione infinita non può essere rappresentato su una mesh di elementi spettrali discreti; qui inizia la discretizzazione dell'elemento spettrale. Hao-Chun Zhang è attualmente professore presso la School of Energy Science and Engineering, Harbin Institute of Technology (HIT). Questo risultato è semplicemente spiegato dall'approssimazione numerica dei termini metrici. 0545 Ite ~~ i ~ ~ ~ is ~ ico O O O · ° 0 0 0 0 0 0 ° ~. In generale, questa procedura può essere difficile da applicare, ma nella semplice geometria dello scafo Wigley è semplice. La quantificazione dell'errore numerico da parte di RE presuppone un'espansione dell'errore in serie di potenza in funzione della dimensione tipica della cella.

DBLP - Bibliografia CS

La simulazione a grandi vortici (LES) è una tecnica in cui le scale più piccole del flusso vengono rimosse attraverso un'operazione di filtraggio e il loro effetto modellato utilizzando modelli di scala di subgrid. In casi di test con soluzioni esatte note, è possibile riscrivere le equazioni (12) e (13) per ottenere il fattore di sicurezza richiesto per limitare l'errore: I modelli concettuali aiutano a identificare le principali influenze su dove è probabile che si trovi una sostanza chimica nell'ambiente e, come tale, devono essere sviluppati per aiutare a individuare le fonti di dati necessarie per valutare un problema ambientale. Alcuni studi nazionali e stranieri sul funzionamento dell'aria condizionata e sul risparmio energetico sono stati illustrati sugli effetti di diverse posizioni di installazione, angoli di soffiaggio e modalità di alimentazione dell'aria, che fornirebbero una base teorica e una guida scientifica per i sistemi di condizionamento d'aria per ottimizzare il design. 3 Test di verifica Nel presente studio abbiamo testato le quattro procedure di verifica introdotte nella sezione precedente come metodi p, tl, t2 e t3. Senza modificare o installare un sistema reale o un campione, la simulazione CFD può prevedere quali cambiamenti nel layout del progetto sono fondamentali per migliorare le prestazioni. La variabilità di ARE con la selezione di diversi set di griglie IXR I (20), Up.

Un possibile metodo per la valutazione degli errori di iterazione è indicato in Appendice. Set B Figura 5: Zhang ha ricevuto la borsa di ricerca della Krupp Foundation e DAAD, Germania. Le simulazioni numeriche mostrano che la migliore direzione di osservazione è l'angolo di 90 ° tra l'asse ottico principale e la linea orizzontale in cui la distribuzione della velocità dell'aria è minima. Al contrario, l'operazione di filtraggio si basa su wavelet e il filtro può essere adattato all'evolversi del campo di flusso. Il tipo di analisi da eseguire su questi sistemi sono calcoli ingegneristici per valutare l'impatto sulle prestazioni complessive del forno dovute a modifiche operative, di processo o delle apparecchiature.

Per stimare l'errore vengono applicati due tipi di espansioni di serie di potenze, utilizzando esponenti sconosciuti e fissi. Nella verifica a tre griglie dei calcoli del flusso delle navi sono pertanto in atto stime prudenziali dell'incertezza. Nelle griglie equidistanti i derivati ​​coordinati sono esatti, ma in una griglia allungata o non ortogonale sono solo al secondo ordine accurati.

Servizi Per Questo Libro

È un metodo numerico per il calcolo di equazioni differenziali non lineari che descrivono/si riferiscono al flusso del fluido. I nostri servizi FSI e di simulazione includono ma non si limitano a: Dal 1990, la divisione di ingegneria dei fluidi di ASME ha intrapreso attività relative al rilevamento, alla stima e al controllo dell'incertezza numerica e/o dell'errore negli studi di fluidodinamica computazionale (CFD). Viene selezionato un breve elenco di riferimenti forniti nella bibliografia (3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,15) per la pertinenza diretta di questi riferimenti all'argomento e per brevità. Flusso turbolento attorno all'autocisterna KVLCC2. Un ulteriore livello di nodi della griglia virtuale viene aggiunto al dominio per mantenere lo schema di discretizzazione di terzo ordine in tutti i nodi interni.

Senza simulazioni numeriche del flusso del fluido, è molto difficile immaginare come: Le ricerche sul campo per il funzionamento del condizionatore d'aria verticale sono carenti poiché è difficile analizzare diversi tipi di condizioni operative. Il metodo del volume finito è un metodo numerico popolare che suddivide il dominio della soluzione in una mesh di piccoli volumi o celle. Il confronto dei risultati ottenuti per diversi numeri di Reynolds mostra per questi esercizi tendenze simili per le forme, sebbene si notino alcune differenze che possono avere un'influenza significativa sulla prestazione finale. Le due interpolazioni vengono eseguite con la fusione delle funzioni di base del primo e del secondo ordine.

Il riser e il suo fluido circostante sono stati discretizzati usando 1. Inoltre, la modellizzazione del flusso fornisce approfondimenti sui nostri problemi di flusso del fluido che sarebbero troppo costosi o semplicemente proibitivi dalle sole tecniche sperimentali. I sistemi industriali sono piuttosto grandi, di solito misurati in decine di piedi, ma contengono numerosi bruciatori, porte di iniezione dell'aria, fiamme e comportamento localizzato con dimensioni misurate in pollici o frazioni di pollici. Il metodo raccomandato per la stima dell'errore di discretizzazione è il metodo di estrapolazione (RE) di Richardson.

Strumenti Personali

L'ossigeno è diminuito linearmente con la profondità. Un'estremità ha vibrazioni del flusso incrociato considerevolmente più elevate rispetto all'altra estremità, a causa delle vibrazioni modali non dominanti in entrambe le direzioni di flusso in linea e trasversale. Le simulazioni di eddy distaccate (DES) sono una modifica di un modello RANS in cui il modello passa a una formulazione di scala subgrid in regioni sufficientemente fini per i calcoli LES. L'applicazione delle tecniche CFD ai problemi industriali e ambientali del mondo reale è notevolmente aumentata nell'ultimo decennio.

sezioni

Questi specialisti sono supportati dall'ingegneria convenzionale per garantire che le soluzioni prescritte siano realistiche, implementabili ed economiche. 2) e rivisto nel 1993 (1993, "Journal of Fluids Engineering Dichiarazione politica editoriale sul controllo dell'accuratezza numerica", ASME J. Il metodo delle differenze finite (FDM) ha importanza storica [citazione necessaria] ed è semplice da programmare. Alla fine degli anni '70 il CFD fece un grande passo avanti con l'introduzione di LTRAN2, un codice 2-D per modellare profili alari oscillanti basati sulla teoria delle piccole perturbazioni transoniche di Ballhaus e soci. In letteratura sono stati riportati numerosi modelli numerici di ossidazione della pirite. Ha ricevuto il suo dottore in filosofia (Ph. )

Inoltre, i nostri consulenti di simulazione hanno esperienza nell'accoppiamento di vari strumenti di modellazione e simulazione che ci consentono di eseguire analisi di interazione di strutture fluide (FSI) che possono aiutare i clienti a comprendere e risolvere le sfide di progettazione del prodotto. L'equazione (1) ha 1 + 2n incogniti, quindi per la loro determinazione è necessario un numero uguale di soluzioni numeriche. Per illustrare meglio la moltitudine di applicazioni per l'analisi dei CFD, diamo un'occhiata ad alcuni esempi rilevanti disponibili nella libreria dei progetti pubblici di SimScale:

  • Gli algoritmi sviluppati vengono verificati con misurazioni del flusso del flusso di campo raccolte nei siti della struttura del prototipo.
  • ¢ 3— ¢ 2 h2 P (~) - 1 _ |/~ = n O2 - Di (lui) 1 a.

Verifica e validazione per applicazioni marine di CFD

Nel metodo dell'elemento limite, il limite occupato dal fluido è diviso in una mesh di superficie. Sviluppiamo modelli che aiutano i clienti a comprendere il flusso attraverso dispositivi complessi, la dispersione di specie chimiche sottovento, la distribuzione del flusso d'aria attorno agli aeromobili, il flusso multifase nei sistemi di tubazioni, la propagazione delle onde di esplosione e molto altro. Particelle solide esistono in applicazioni come filtrazione, erosione e letti fluidizzati. Quando viene applicato il metodo dei minimi quadrati, l'equazione (3) assume la forma S (¢ O, a, p) =; ~ (¢ i - (do + ahP)) (6) Impostazione delle derivate di 5 rispetto a TO, a e p pari a zero portano a: Le due serie di griglie generate per ciascun numero di Reynolds differiscono solo per la spaziatura della linea della griglia.

Quando l'obiettivo di una simulazione CFD è a volte solo un aumento dell'efficienza dell'1%, compromessi come simulazioni CFD a risoluzione più bassa o meno iterazioni di progettazione significano potenzialmente trascurare soluzioni. La Tabella 5 presenta gli ordini stimati di accuratezza al numero di Reynolds in scala del modello ottenuti da diverse triplette della griglia in queste cinque posizioni utilizzando i dati dello schema di interpolazione dei Terzi. Utilizza un approccio simile all'onda solitaria per produrre una soluzione stabile senza diffusione numerica. Nel regno bidimensionale, Mark Drela e Michael Giles, poi studenti laureati al MIT, hanno sviluppato il programma ISES Euler [37] (in realtà una suite di programmi) per la progettazione e l'analisi del profilo aerodinamico. Vengono discussi i vantaggi dell'utilizzo di cfd e viene delineato anche il futuro delle applicazioni cfd. Richiede almeno 4 griglie.

Ingegnere Meccanico Senior

La qualità del progetto sarà migliorata durante la fase di progettazione concettuale conducendo studi di base sui fenomeni fluidi e termici che influenzano direttamente le prestazioni del prodotto. Le quantità integrali sono: Oltre all'elenco sopra, il modulo CFD include funzionalità su misura per la risoluzione di problemi che includono fluidi non newtoniani, macchinari rotanti e flusso di numeri Mach elevato. L'interazione del bottino ha aumentato il pH della soluzione.

OpenFOAM è il software CFD open source più completo sul mercato ed è ampiamente utilizzato sia in ambito accademico che industriale. Il primo Panel Panel di sollevamento (A230) è stato descritto in un documento scritto da Paul Rubbert e Gary Saaris di Boeing Aircraft nel 1968. Per creare il nuovo strumento di simulazione, abbiamo combinato il software di modellazione CFD che reagisce già esistente con un nuovo software basato sulle tecnologie emergenti di blocco adattativo a maglia strutturata (AMR) sviluppate presso il Lawrence Berkeley National Laboratory (LBNL). Pertanto, sono necessarie tre griglie nell'intervallo asintotico per trovare TO e p. In un metodo a elementi spettrali, tuttavia, le funzioni di interpolazione e test sono scelte per essere polinomi di un ordine molto elevato (in genere e. )Il loro stesso metodo è stato semplificato, in quanto non includeva i flussi di sollevamento e quindi era principalmente applicato a scafi di navi e fusoliere di aeromobili. Flusso turbolento attorno all'autocisterna KVLCC2. La base fondamentale di quasi tutti i problemi di CFD sono le equazioni di Navier-Stokes, che definiscono molti flussi di fluidi monofase (gas o liquido, ma non entrambi).

3 Reputazione

Analisi CFD Che cos'è il CFD?

Abbiamo già provato questo, [9l, [101, [11] e t12l, e lo useremo di nuovo in questo documento, anche solo per verificare la qualità delle procedure più semplici. L'aumento di temperatura dovuto alle reazioni di ossidazione della pirite è stato ignorato e una temperatura costante pari a 15 ° C è stata considerata ai fini della modellazione. Il nuovo codice si basa su una strategia convenzionale di affinamento della mesh cell-by-cell utilizzata nei solutori di griglia non strutturati che impiegano celle hexahedral. PROFILE utilizza un metodo di trasformazione conforme per la progettazione del profilo alare inverso, mentre XFOIL ha sia una trasformazione conforme che un metodo del pannello inverso per la progettazione del profilo alare.

Risultati della simulazione monodimensionale Per la simulazione monodimensionale, il coefficiente di diffusione efficace per il trasporto di ossigeno è stato selezionato come 1. In tutti questi approcci viene seguita la stessa procedura di base. Ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica presso la Scuola Politecnica Nazionale di Algeri, Algeria nel 1980. Il confronto tra i quattro diversi schemi testati è equivalente a quello ottenuto nel flusso attorno allo scafo Wigley. Sono state specificate le seguenti condizioni iniziali e limite per il trasporto dei prodotti di ossidazione della pirite: Sono stati testati due schemi di interpolazione del primo ordine e due del terzo ordine:

Download

Tuttavia, (Fs ~ min tende a uno negli altri tre metodi con il potenziamento della griglia. )Potrebbe essere qualcosa di semplice come uno script di fuga o imparare a utilizzare meglio le E-utility, http: Associato a UO e Up, abbiamo calcolato il parametro FsUp, che è una specie di fattore di sicurezza definito da (15) Fsup = 1 + ° ~ `j ''.

Atti di una conferenza internazionale Offshore Site Investigation e Geotechnics "Diversity and Sustainability"; Atti di un convegno internazionale Investigazione e geotecnica dei siti offshore: Nella maggior parte dei casi, la modellazione della fluidodinamica computazionale viene utilizzata per derivare le opzioni più accurate per la progettazione o il livello di efficienza del sistema HVAC. Schema primo che esegue un'interpolazione lineare nella direzione x seguita da un'interpolazione bi-lineare nel piano y-z. La Tabella 1 presenta l'ordine di precisione minimo e massimo osservato stimato dalle diverse terzine della griglia nelle posizioni che presentano il massimo errore nella griglia più fine. Frontiers si riserva il diritto di guidare un manoscritto fuori campo a una sezione o rivista più adatta in qualsiasi fase della revisione tra pari. Questo modello viene generalmente utilizzato come componente per rappresentazioni di flusso più complicate, in quanto fornisce previsioni ad alta risoluzione che valgono per un'ampia gamma di condizioni di flusso. Il costo computazionale è proporzionale a R e 3 {displaystyle Re ^ {3}}. La Figura 5 mostra la velocità di scarico totale del ferro in funzione del tempo previsto nell'acqua che lascia il profilo del bottino per due diversi casi.